E-Mail Parrocchia

I Gruppi

Ministranti Catechistico Oikos Madonna Pellegrina Caritas

Ministranti

Il gruppo ministranti nasce grazie alla collaborazione di un giovane, Massimiliano Lo Chirco, attualmente seminarista nella nostra diocesi di Palermo.

Inizialmente il gruppo era formato da 6 ragazzi, successivamente il gruppo fu riformato con la voglia e soprattutto con la volontÓ di Vincenzo Buscemi e Salvatore Damiano, che spinti da Padre Pino hanno coinvolto nuovi ragazzi sostituendo i precedenti che sono andati a formare il gruppo dei giovani.

All’inizio erano solamente loro due a servire la S. Messa, ma poi pian piano il numero Ŕ andato aumentando sino ad arrivare ai giorni d’oggi, dove si contano 10 ragazzi pieni di volontÓ e soprattutto con Ges¨ Cristo che li guida nello svolgimento dell’onorato servizio.

Il gruppo ministranti si riunisce ogni sabato pomeriggio alle 16 nei locali della parrocchia. Qui tutti i ragazzi fanno catechismo sulle letture della domenica, esercitandosi su come servire la S. Messa delle ore 9:45 della domenica.

Parrocchia San Giovanni Apostolo Via B. Da Trani - N░ 1, 90145 - Palermo (PA) sangiovanniapostolo@diocesipa.it